Carne di Manzo

Beef

Cosa cerca il consumatore quando sta per acquistare la carne di manzo? Un prodotto sicuro, garantito in tutta la filiera e buono, ossia che abbia eccellenti qualità organolettiche, tenerezza e sapore su tutto.

Razza, ambiente, macellazione e maturazione sono le quattro componenti fondamentali che influiscono sulla qualità finale della carne e per ottenere un risultato perfetto esse devono incidere allo stesso modo. Una qualità eccellente pertanto non dipende solo dalla razza, ma anche dall’ambiente sano in cui cresce, dai metodi di macellazione e dal processo di maturazione.

Gli allevatori inglesi hanno una grande tradizione e una vasta conoscenza dei metodi di allevamento e di produzione e il loro è un costante lavoro di incrocio fra razze, alla ricerca di una sempre maggior qualità. In Gran Bretagna si allevano molte razze, quali Aberdeen Angus, Hereford, Shorthorn, Charolais, Simmental e Romagnolo, solo per citarne alcune. Questi animali crescono in un paesaggio verde e pulito, ricco di dolci colline e di prati, e caratterizzato da un clima favorevole alla crescita e al mantenimento di pascoli sempre rigogliosi.

Infine, le tecniche moderne di macellazione e di frollatura aiutano a conferire alla carne una tenerezza ineguagliabile.

La Carne Perfetta