Carne di Agnello

Lamb

Il consumatore che decide di cucinare carne ovina è spesso alla ricerca di una valida alternativa alle altre carni comunemente consumate. Ma l’agnello può offrire molto di più: può essere mangiato da grandi e piccini perché ha un alto valore nutritivo, è facilmente digeribile e ben tollerato da chi soffre di allergie alimentari, è una carne dal gusto caratteristico e prelibato, fresca e molto tenera, e grazie alla varietà dei suoi tagli può essere preparata secondo i gusti e le stagioni.

In Inghilterra gli ovini vengono allevati solo con l’obiettivo di produrre carne di alto livello e non vengono sfruttati per ottenere il formaggio, ad esempio. L’esclusività è data anche dallo sviluppo muscolare ben definito dell’animale che conferisce alla carne quella qualità superiore.

In Inghilterra la produzione di carne ovina è assolutamente naturale, segue l’andamento delle stagioni e gli animali crescono all’aria aperta per la quasi totalità del tempo, cibandosi di erba sempre verde e profumata. Il risultato è nel piatto: una carne eccezionalmente tenera, gustosa, dal sapore fresco e naturale, per nulla forte.

La Carne Perfetta