Scopri la carne perfetta

Gli inglesi sono da sempre un popolo di grandi estimatori e produttori di carne: l’allevamento ha una tradizione secolare in Inghilterra e, ancora oggi, rappresenta una delle principali attività del paese. Manzo e agnello rappresentano il connubio fra antiche conoscenze tramandate e metodi di allevamento più innovativi introdotti in epoca più recente: ecco perché la carne bovina e ovina inglese è apprezzata da chef e buongustai di tutto il mondo.

Beef e Lamb provenienti dall’Inghilterra sono allevati al pascolo, con un sistema misto: ciò significa che passano gran parte del loro tempo all’aperto, mentre vengono portati al coperto solo nei mesi più rigidi. Questo sistema di allevamento naturale garantisce una qualità superiore delle carni, sia in termini di proprietà nutrizionali che di caratteristiche organolettiche, dove l’eccezionale tenerezza e il sapore naturale sono le proprietà più apprezzate.

Gli allevamenti estensivi, dove il bestiame si nutre di erba autoctona e senza forzature, garantiscono inoltre una carne con il giusto equilibrio di grasso, in grado di rispondere perfettamente alle moderne esigenze nutrizionali.

La qualità della carne è la somma della passione e della professionalità che gli allevatori e i macellai applicano al prodotto e ai procedimenti: grazie a continui controlli e norme severe è possibile sapere tutto dell’animale, dalla sua nascita alla macellazione e distribuzione.

La Carne Perfetta